Estate è avventura!

Dalla domenica al venerdì. Una settimana densa, ricca di attività, gioco e formazione da vivere in mezzo alla natura.

Bicicletta: come funziona

Tutte le cose da sapere per riparare i principali inconvenienti meccanici che possono verificarsi durante una uscita (riparazione gomma, regolazione freni e cambio, ec.)

Tecnica di guida

Percorsi tecnici ed esercizi mirati per migliorare la tecnica di guida ed acquisire sicurezza in sella alla propria bicicletta

Divertimento assicurato!

Un territorio unico, ricco di bellezze naturalistiche, laghi, massi erratici, gli stupefacenti Monti Pelati e molte altre avventure ti aspettano…

Estate in bicicletta

Nell’Anfiteatro Morenico di Ivrea, un soggiorno di una o più settimane di campeggio, gioco, divertimento e formazione in sella alle biciclette.

Un soggiorno estivo fuori dal comune, lontano dalla città, dallo smartphone e dallo smog. Il Summer Bike Camp Ciclostili porta i ragazzi in un’oasi naturalistica perfettamente attrezzata per il campeggio dove poter vivere e socializzare in mezzo alla natura in completa sicurezza a pochi chilometri da Torino.

La protagonista dell’avventura sarà naturalmente la bicicletta: con campo base presso l’Area Naturalistica Pianezze di Valfrè, ci muoveremo nei dintorni alla scoperta delle bellezze della Morena Ovest.

Info e Iscrizioni

Inviaci la tua richiesta di iscrizione per ricevere tutti i dettagli sulle modalità di partecipazione e i moduli da compilare per prenotare il tuo soggiorno al Summer Bike Camp.

Le iscrizioni saranno confermate al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

10 + 2 =

Con la ASD Ciclostili alla scoperta dell’Anfiteatro Morenico di Ivrea.
Una settimana di biciclette e campeggio immersi nel magico territorio della Morena Ovest.

ASD Ciclostili, Associazione sportiva dilettantistica, ha lo scopo di promuovere la bicicletta in tutte sue forme e la sua naturale vocazione a scoprire a ritmo lento storie, luoghi e paesaggi all’interno del territorio piemontese.

Natura, vita all’aria aperta, momenti ludici e didattici saranno alternati per rendere l’avventura piacevole e al tempo stesso formativa con l’obiettivo di lasciare ai ragazzi meravigliosi ricordi, ma anche nuove idee legate all’ambiente, alla cooperazione e alle mobilità sostenibile.

Scadenza iscrizioni

Day(s)

:

Hour(s)

:

Minute(s)

:

Second(s)

Formula

Dalla domenica al venerdì, con pernottamento in area attrezzata per il campeggio.

Ritrovo la domenica pomeriggio presso l’Area Naturalistica Pianezze di Vialfrè con bagagli, biciclette e tutto l’occorrente per una settimana all’avventura.

Rientro il venerdì pomeriggio con mezzi propri o in nostra compagnia in treno + bicicletta con arrivo a Torino, stazione Lingotto.

Settimana 1: dal 13 al 18 giugno

Settimana 2: dal 20 al 25 giugno

Settimana 3: dal 27 giguno al 2 luglio

Settimana 4: dal 4 al 9 luglio

Settimana 5: dall’11 al 16 luglio

Settimana 6: dal 18 al 23 luglio

Settimana 7: dal 25 al 30 luglio

Destinatari

Possono partecipare al Summer Bike Camp tutti i giovani con età compresa tra 10 e 14 anni.
Per alcune attività i partecipanti saranno divisi in gruppi: 10-11 anni e 12-14 anni, con la dovuta flessibilità.

Volpe seduta

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di 380,00 euro a persona a settimana e comprende:

  • pernottamento in area attrezzata con allaccio elettrico e servizi igienici
  • attrezzatura per escursioni
  • materiale didattico
  • guide escursionistiche
  • tutti i pasti
  • ingresso ai Musei o in altre strutture in base al programma

La quota NON comprende:

  • la tessera associativa ASD Ciclostili, obbligatoria per partecipare all’attività (10,00 euro + visita medica per attività sportiva in corso di validità)
  • l’eventuale affitto della bicicletta Ciclostili (fino ad esaurimento scorte, il prezzo varia in funzione della bicicletta scelta)

Speciale Summer Bike Camp

Per le famiglie interessate sarà possibile accompagnare i propri figli già il sabato pomeriggio e vivere un primo giorno di Bike Camp insieme!
Il sabato si potrà utilizzare l’area attrezzata di Pianezze con la propria tenda o il proprio camper e partecipare alla cena all’aperto nel parco.
Il giorno dopo tutti in sella alle bici si inizierà a scoprire l’area naturalistica e altre località della Morena Ovest in attesa degli altri partecipanti al Summer Bike Camp.

Contattaci

Compila il form se desideri informazioni o se vuoi partecipare alle attività in Morena Ovest.